Una bellissima recensione del mio libro
Scritto in un linguaggio semplice e chiaro, privo di inutili tecnicismi, ma sempre basato su una letteratura scientifica solida, Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia fa riferimento all’intero ciclo vitale della famiglia, intesa in termini transgenerazionali.
Siamo stati letteralmente sommersi da una Pandemia che ha completamente stravolto le vite di ognuno di noi. L’uomo, essere sociale, nato e predisposto alle relazioni ed ai i contatti, si è ritrovato improvvisamente rinchiuso in quattro mura, con la sensazione, a volte, di non respirare. Ecco, però, che in un momento così difficoltoso, sono arrivati paradossalmente in soccorso i social, piattaforme di legami virtuali. E sono stati proprio quest’ultimi ad aiutare persone veramente in difficoltà, con milioni di dubbi, paure e angosce, incapaci di dare una risposta ad un evento così straordinario e così potente da essere in grado di sconvolgere e di mettere a repentaglio la stabilità di intere famiglie.
La pagina Facebook della Dr.ssa Barbara Calcinai, psicologa, psicoterapeuta, iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana, è diventato un importante mezzo di comunicazione, attraverso il quale trattare tematiche psicologiche legate alla famiglia. Il successo riscontrato ha permesso a Barbara, insieme alla sua collega, Dr.ssa Linda Savelli, di raccogliere materiale e di sistematizzarlo, per dare la possibilità a tutte le persone interessate, di comprendere tematiche rilevanti della vita e di suggerire consigli per affrontare difficoltà, a volte ritenute insormontabili, a volte addirittura negate.
Per continuare a leggere l’articolo
Grazie